Anche ieri il Liverpool ha pareggiato. O meglio: nemmeno ieri il Liverpool ha vinto. Nel mese di settembre il bilancio dei Reds recita: 3 pareggi, 2 sconfitte e una sola vittoria.
via GIPHY
Un rendimento che ha fatto storcere il naso a parecchi tifosi del Liverpool, i quali cominciano a interrogarsi sull'efficacia della "cura Klopp". Anche perché la squadra balla parecchio: 19 goal subiti in 11 gare stagionali...
via GIPHY
Arrivato due anni fa come un Messia tanto atteso (e da 7 milioni all'anno), in realtà il buon Jurgen fino ad ora non ha fatto meglio del suo predecessore Brendan Rodgers, cacciato in malo modo neanche fosse uno Zaccheroni qualsiasi.
Come mostrano i grafici sottostanti, infatti, soltanto nelle competizioni internazionali il tedesco ha avuto risultati (lievemente) migliori. Ma dentro quei numeri rientra la delusione per la finale di Europa League persa nel 2016 contro il Siviglia e un campione di gare di Champions ridotto solo ai preliminari di quest'anno e alle prime due partite del girone (pareggiate entrambe). Per sapere quali sono i dati specifici, competizione per competizione, navigate dentro i grafici che l'interattività è bella.
Insomma, fino ad ora non è esagerato parlare di Jurgen Flop più che di Jurgen Klopp. Ma siamo a settembre e la stagione è ancora lunga. Vediamo se da qui a maggio le barrette verdi cresceranno o se, invece, crescerà l'incazzatura dei tifosi del Liverpool e Jurgen sarà costretto ad andare a digrignare i suoi denti altrove.
Gli auguriamo che ciò non accada e che lui possa rimanere nella città dei Beatles a esibirsi nei suoi bellissimi balletti, come questo:
via GIPHY
#DAM
Nessun commento:
Posta un commento