Cerca nel blog

venerdì 22 giugno 2018

O Ney-marcatore

Oggi, contro la Costa Rica, Neymar ha realizzato il suo primo goal ai Mondiali di Russia. Una rete semplice, segnata a pochi metri dalla porta sguarnita. Non una marcatura banale, però. Infatti, si tratta del goal numero 56 di "O Ney" con addosso la maglia del Brasile. Una rete grazie alla quale l'attaccante del Paris Saint-Germain ha superato Romario, diventando il terzo miglior marcatore di sempre della Seleção.

Neymar ha raggiunto lo storico traguardo dopo appena 87 gare disputate con la sua Nazionale. Ciò significa, che ha segnato 0.64 goal di media a partita. Uno score quasi identico a quello della leggenda che lo precede: Luis Nazario de Lima, per tutti Ronaldo, col Brasile ha segnato 62 goal in 98 match (0.63 a partita). Una sola rete li separa e tutto lascia presagire che possa arrivare già in questa edizione dei Mondiali.

A precedere entrambi, però, rimane il leader incontrastato della classifica all-time: Pelé, autore di 77 reti in 92 gare (0.84 di media a partita). O Ney, ancora 26enne, ha dalla sua la possibilità di giocare molte partite con la Seleção. Con una lunga carriera davanti a sé, Neymar ha tutte le carte in regola per finire da primatista assoluto.

Intanto, godetevi questo video con le prime 50 reti della stella brasiliana. Troverete diversi goal degni delle leggende che lo precedono in classifica marcatori (e che sono destinate a fare spazio al sorpasso dell'astro carioca).





#DAM

Nessun commento:

Posta un commento